09 settembre 2018

3^ Passeggiata per la vita 2018

Dronero - roccabruna

SONO IN ARRIVO I PETTORALI

Per il terzo anno, Domenica 23 settembre 2018 alle ore 9.30 ritorna a Dronero la “Passeggiata per la vita”.
Visto il successo conseguitonelle scorse edizioni, gli organizzatori sono al lavoro per la predisposizione della manifestazione al fine di rendere il più possibile solidale e piacevole la giornata, nella speranza che siate nuovamente in tanti ad intervenire e trascorrereuna mattina in mezzo alla natura ed in allegria,contestualmente solidali verso le persone, adulti e bambini che stanno vivendo nella malattia.  Tutta la manifestazione è resa possibile grazie alla sensibilità di tantisostenitori: sponsor generosi, volontari che si mettono a disposizione gratuitamente e persone che lavorano dietro le quinte per la buona riuscita dell’evento, senza apparire. Noi non ci stancheremo di dire GRAZIE.
Anche quest’anno tutto il ricavato dalla vendita dei pettorali (€ 5 a persona; € 3 per gli amici a quattro zampe) verrà equamente diviso tra due associazioni: la sezione di Cuneo dell’“A.I.L.”, intitolata a Paolo Rubino, e “Il Fiore della Vita” di Savigliano. Queste due organizzazioni operano, rispettivamente, in stretto contatto con il reparto di Ematologia dell’Ospedale “S.Croce e Carle” di Cuneo, e il reparto di Pediatria dell’Ospedale “S.S.Annunziata” di Savigliano e con le loro attività di supporto cercano di dare un po’ di sollievo ai pazienti e alle loro famiglie durante il complesso percorso di cura.
Dal 1° settembre sarà possibile acquistare i pettorali, in pre-vendita presso i vari punti vendita:
DRONERO  Tabaccheria Pomero Marcella – Via Roma
Tabaccheria da Luisa – Via Giolitti
Fuso 2 – Viale Stazione
Bar Tabaccheria Galliano – Viale Stazione
ROCCABRUNA Farmacia Gallinotti – Via Provinciale
CARAGLIO Lavastiralampo – Via Roma
BUSCA Bar 900 – Piazza  Regina Margherita
SALUZZO          Slalom – Via Gualtieri
Il Podio – C.so XXVII aprile
Ottica Gedda - P.zza Cavour
CUNEO Il Podio – Via Valle Po
Muzak dischi - Corso Nizza
SAVIGLIANO Patti Sport  -  Via Molinasso
E’ garantito il pacco gara ai primi 2500 iscritti ed una targa speciale alla scolaresca ed all’associazione/gruppo  più numeroso (previo acquisto pettorale con indicazione della scuola/associazione/gruppo). Chi lo desidera può fermarsi a pranzare in zona, prenotandosi nei vari locali convenzionati con il “Menù dello sportivo”, previo presentazione del pettorale.
La manifestazione anche quest’anno sarà animata e condotta da un grande amico della “Passeggiata per la Vita”: il giornalista e speaker radiofonico Andrea Caponnetto di radio TRS.
Questa edizione sarà preceduta da unacommedia teatrale in piemontese, presso il cinema Iris di Dronero, nella serata di venerdì 14 settembre p.v. alle ore 21,00. Lo spettacolo è offerto dalla Compagnia teatrale “J’una Tantum” e le offerte raccolte in tale occasione, andranno a sostegno della “Passeggiata per la Vita”.
Altra iniziativa intrapresa con i locali droneresi, è la colazione solidale.
Sperando di avervi spronati ad unirvi a noi in questo progetto, vi aspettiamo tutti in piazza Martiri della Libertà a Dronero domenica 23 settembre 2018, ritrovo ore 08,30, partenza ore 9,30: PARTECIPATE NUMEROSI! Grazie a chi sarà al nostro fianco: l’unione fa la forza ed aiuta chi è in difficoltà.
 E ….ricordatevi di portare anche il vostro amico a quattro zampe.

passeggiata2018.pdf