02 novembre 2016

CAMMINATA AL PARCO DI RACCONIGI

GIORNATA MONDIALE DEL DIABETE 13 novembre 2016

Domenica 13 novembre, in occasione della Giornata Mondiale del Diabete, la Fand, associazione diabetici sezione di Fossano-Savigliano-Saluzzo, organizza, in collaborazione con l'Asl CN1 e la Scuola del Cammino, una passeggiata di 5 chilometri nel parco del castello con il campione olimpico Maurizio Damilano. L'appuntamento è per le 9.00 preso il Castello per la misurazione (facoltativa) della glicemia. Seguirà, alle 9.30, riscaldamento muscolare con il dr. Stefano Cucco (i bimbi ascolteranno invece la "Favola nel bosco" da Romina Panero). La partenza è prevista per le ore 10, alle 11 il ristoro (offerto dalla Fand) presso la casa di caccia, alle 11.30 il tiro con l'arco con gli istruttori dell'ARCLUB di Fossano, alle 12 un quiz interattivo sul diabete. Alle 14.30 è prevista una visita guidata al castello.
Sarà disponibile gratuitamente un pullman per raggiungere la meta (con prenotazione entro giovedi 10 novembre): partenza ore 8 da Fossano presso MedicInsieme (Via Ferraris 14), ore 8.30 ritrovo presso l'ospedale di Savigliano. Ritorno alle 16.00. Pranzo libero. Info: Mariella 328.4454850 - Giuseppe 328.3005916

La Onlus “il Fiore della vita” sarà presente all’evento organizzato al castello di Racconigi in occasione della giornata mondiale del diabete, a sostegno dei bambini affetti da questa patologia seguiti presso la Pediatria di Savigliano.

Il diabete insulinodipendente è una malattia cronica, impegnativa per i bambini e per le loro famiglie.

Questi bambini richiedono terapia insulinica iniettiva più volte al giorno e ripetuti controlli giornalieri della glicemia. Inoltre sono necessari controlli medici frequenti e formazione di insegnanti, assistenti sportivi e animatori di oratori e comunità . Anche per loro vale il motto” per crescere un bambino ci vuole un intero villaggio”

Grazie di cuore al “Fiore della vita”, a nome della dottoressa Aimar e dei bimbi seguiti per diabete nella S.C. di Pediatria!

LOCANDINAPDF.pdf
 LOCANDINAPDF2.pdf